Dalla Clinica psichiatrica alla Farera: il marito di Doris Leuthard non torna in libertà

L'uomo avrebbe avuto un tasso di alcol nel sangue estremamente elevato: ben il tre per mille
LUGANO - Il marito di Doris Leuthard è stato trasferito ieri pomeriggio dalla Clinica psichiatrica cantonale di Mendrisio al carcere giudiziario La Farera.
L'uomo, riferisce la Rsi, è in stato di arresto provvisorio ed è piantonato dagli agenti. Il motivo del mancato ritorno in libertà è un possibile rischio di recidiva e, quindi, di nuove minacce all'incolumità fisica della ex Consigliera federale.
Nell'episodio di giovedì scorso avvenuto nel Gambarogno avrebbe avuto un ruolo determinante l'alcol: la stessa Rsi spiega che gli inquirenti avrebbero riscontrato un tasso di addirittura il tre per mille nel sangue dell'uomo. Prosegue nel frattempo l'inchiesta su quello che il Ministero pubblico ha definito un caso di «disagio privato» e che vede protagonista colei che è stata una delle massime personalità della politica nazionale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!