Minacce in casa per noto personaggio pubblico

Lite domestica e poi ecco un oggetto appuntito: la vittima è una donna molto conosciuta. Fermato un uomo.
Sul posto sono intervenuti soccorritori e polizia. L'autore del gesto al momento si trova ricoverato in una clinica.
VAIRANO (GAMBAROGNO) - L'episodio si è verificato nella mattinata di giovedì in una casa di vacanza a Vairano, nel Gambarogno. Un uomo avrebbe minacciato una donna in seguito a una lite domestica. Sul posto sono intervenuti soccorritori e agenti della Polizia cantonale e della Polizia intercomunale del Piano. L'autore del gesto è stato fermato e in un secondo tempo provvisoriamente ricoverato in una clinica che si occupa di salute mentale.
Sulla vicenda al momento vige il massimo riserbo, anche se nella zona l'episodio sta facendo discutere. La dinamica esatta dell'accaduto è ancora tutta da chiarire. Stando a nostre fonti la vittima sarebbe una persona di spicco in ambito pubblico. Il suo nome è noto alla redazione, ma per questioni di riservatezza non viene divulgato. La donna sarebbe stata minacciata con un oggetto appuntito dall'uomo. Le grida di aiuto sarebbero state percepite anche da alcuni vicini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!