I trent'anni della lavanderia EOC

Servizi centrali di Biasca in festa per il primo trentennio di attività
Servizi centrali di Biasca in festa per il primo trentennio di attività
BIASCA - Migliaia di indumenti, asciugamani, lenzuola e strumenti chirurgici passano ogni giorno dai servizi centrali di Biasca dell'Ente ospedaliero cantonale (EOC). Una struttura attiva da trent'anni.
Hanno avuto luogo ieri, sabato 28 maggio, i festeggiamenti per il trentesimo anniversario. Un'occasione in cui l'EOC ha ringraziato tutti i collaboratori che lavorano dietro le quinte «per fare in modo che tutto sia perfettamente pulito e disinfettato».
Il grande edificio posto lungo la via cantonale è suddiviso in due aree: una per lavare la biancheria e una per sterilizzare gli strumenti chirurgici provenienti da tutti gli ospedali dell’EOC e da altre strutture. I processi di lavaggio e di sterilizzazione sono attivi sei giorni su sette, giorno e notte.
Trent'anni fa i Servizi centrali sono stati creati a BIasca quale scelta consapevole dell'EOC in favore di posti di lavoro anche in periferia.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!