Cerca e trova immobili
CANTONE

I trent'anni della lavanderia EOC

Servizi centrali di Biasca in festa per il primo trentennio di attività
Tipress
I trent'anni della lavanderia EOC
Servizi centrali di Biasca in festa per il primo trentennio di attività
BIASCA - Migliaia di indumenti, asciugamani, lenzuola e strumenti chirurgici passano ogni giorno dai servizi centrali di Biasca dell'Ente ospedaliero cantonale (EOC). Una struttura attiva da trent'anni. Hanno avuto luogo ieri, sabato 28 maggio, i fe...

BIASCA - Migliaia di indumenti, asciugamani, lenzuola e strumenti chirurgici passano ogni giorno dai servizi centrali di Biasca dell'Ente ospedaliero cantonale (EOC). Una struttura attiva da trent'anni.

Hanno avuto luogo ieri, sabato 28 maggio, i festeggiamenti per il trentesimo anniversario. Un'occasione in cui l'EOC ha ringraziato tutti i collaboratori che lavorano dietro le quinte «per fare in modo che tutto sia perfettamente pulito e disinfettato».

Il grande edificio posto lungo la via cantonale è suddiviso in due aree: una per lavare la biancheria e una per sterilizzare gli strumenti chirurgici provenienti da tutti gli ospedali dell’EOC e da altre strutture. I processi di lavaggio e di sterilizzazione sono attivi sei giorni su sette, giorno e notte.

Trent'anni fa i Servizi centrali sono stati creati a BIasca quale scelta consapevole dell'EOC in favore di posti di lavoro anche in periferia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE