Cerca e trova immobili
CANTONE

La procuratrice se ne va

Il Ministero Pubblico perde un altro pezzo: Francesca Lanz dà le dimissioni
tipress
La procuratrice se ne va
Il Ministero Pubblico perde un altro pezzo: Francesca Lanz dà le dimissioni
LUGANO - La Procura di Lugano perde un altro magistrato. Francesca Piffaretti-Lanz ha rassegnato le dimissioni dal Ministero pubblico ticinese. Ne dà notizia la Regione.  Lanz cesserà la sua attività di procuratrice a l...

LUGANO - La Procura di Lugano perde un altro magistrato. Francesca Piffaretti-Lanz ha rassegnato le dimissioni dal Ministero pubblico ticinese. Ne dà notizia la Regione

Lanz cesserà la sua attività di procuratrice a luglio 2022, dopo dieci anni di servizio in cui si è occupata prevalentemente di reati finanziari. Era stata eletta dal Gran Consiglio nel 2011 in quota Lega. 

Le dimissioni di Lanz sono le ultime di una lunga serie. A ottobre anche il procuratore capo Arturo Garzoni ha annunciato la propria partenza per maggio dell'anno prossimo. Il 31 agosto è stato il turno del sostituto procuratore generale Nicola Respini.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE