Cerca e trova immobili
CANTONE

La Procura perde un altro pezzo (grosso)

Garzoni dà le dimissioni. Il procuratore capo lascia dopo 20 anni
tipress
Arturo Garzoni
La Procura perde un altro pezzo (grosso)
Garzoni dà le dimissioni. Il procuratore capo lascia dopo 20 anni
BELLINZONA - La Procura perde un altro pezzo. E non un pezzo piccolo. Dopo il sostituto Procuratore generale Nicola Respini, anche il procuratore capo Arturo Garzoni ha presentato le dimissioni. Lo riferisce il Ministero pubblico in una nota odierna....

BELLINZONA - La Procura perde un altro pezzo. E non un pezzo piccolo. Dopo il sostituto Procuratore generale Nicola Respini, anche il procuratore capo Arturo Garzoni ha presentato le dimissioni. Lo riferisce il Ministero pubblico in una nota odierna. 

Classe 1962, Garzoni ha annunciato la propria partenza per la fine di maggio dell'anno prossimo: andrà in pensionamento anticipato. Una scelta «a lungo ponderata e legata a ragioni di natura privata» precisa il comunicato. 

Classe 1962, studi in diritto a Zurigo, Garzoni ha ottenuto il brevetto di avvocato nel 1991 e quello di notaio nel 1995. Dopo essere stato titolare per più anni di uno studio legale e notarile, è stato eletto Procuratore pubblico nel dicembre 2000, occupandosi sia di reati di polizia sia di reati finanziari e portando in aula penale numerose complesse inchieste. Dal 2018 coordina l'antenna di Bellinzona del Ministero pubblico. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE