Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

In arrivo una serie di eventi per gli appassionati di Mountain Bike

Una nuova esperienza nazionale promossa da Nino Schurter e Ralph Näf, che partirà proprio dal nostro Cantone
Ökk
Le star della Mountain Bike Nino Schurter e Ralph Näf con Stefan Schena, CEO di ÖKK.
In arrivo una serie di eventi per gli appassionati di Mountain Bike
Una nuova esperienza nazionale promossa da Nino Schurter e Ralph Näf, che partirà proprio dal nostro Cantone
RIVERA - Sono in arrivo nel 2022 una serie di eventi per gli appassionati di Mountain Bike, lanciati dalle due star elvetiche Nino Schurter (campione del mondo in carica) e Ralph Näf (ex atleta, già campione del mondo, d'Europa e svizzero...

RIVERA - Sono in arrivo nel 2022 una serie di eventi per gli appassionati di Mountain Bike, lanciati dalle due star elvetiche Nino Schurter (campione del mondo in carica) e Ralph Näf (ex atleta, già campione del mondo, d'Europa e svizzero).

Si inizierà con un primo evento che avrà luogo alla fine di marzo al Monte Tamaro, in Ticino. In seguito, la manifestazione "Ökk Bike Revolution" si sposterà a Coira (Grigioni) e poi a Huttwil (Canton Berna).

Sarà una nuova esperienza che permetterà di riunire professionisti, appassionati e curiosi, promuovendo le giovani leve e diverse attività legate al ciclismo. Le migliori e i migliori mountain biker del mondo si cimenteranno in una serie di gare. In palio per loro c’è «il premio in denaro più grande mai conferito in Svizzera»: 140’000 franchi, che verranno corrisposti nelle tre corse e nella classifica generale.

Potranno poi mettersi alla prova anche gli sportivi amatoriali e i giovani talenti, con diverse categorie di gara. Tutto in un villaggio dell'evento, con giochi per bambini, esposizioni di attrezzature e incontri di persona con gli sportivi professionisti.

Nel primo anno, la serie di gare includerà tre manifestazioni. In futuro è previsto che il calendario includerà da quattro a sei corse.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE