Cerca e trova immobili
LUGANO

Più musica al centro giovanile di Viganello

La struttura potrebbe essere messa a disposizione dei gruppi di giovani, affiancando così lo Studio Foce
Facebook/Arte Urbana Lugano
Più musica al centro giovanile di Viganello
La struttura potrebbe essere messa a disposizione dei gruppi di giovani, affiancando così lo Studio Foce
LUGANO - I giovani di Lugano hanno bisogno di più spazi per la musica. Tale necessità potrebbe presto essere coperta con la messa a disposizione del centro giovanile d Viganello, che dispone di una sala insonorizzata. La questione &egra...

LUGANO - I giovani di Lugano hanno bisogno di più spazi per la musica. Tale necessità potrebbe presto essere coperta con la messa a disposizione del centro giovanile d Viganello, che dispone di una sala insonorizzata. La questione è attualmente in fase di studio.

In questo modo - si legge in una nota della Città di Lugano - il centro giovanile potrebbe affiancare l'utilizzo degli spazi dello Studio Foce da parte di gruppi di giovani con modalità meno strutturate.

Il quarantesimo anniversario - Nel frattempo, la Città ricorda inoltre che quest'anno ricorre il quarantesimo anniversario del centro giovanile di Viganello. Una ricorrenza che sarà festeggiata sabato 27 novembre a partire dalle 18 (il programma è disponibile su Facebook). Per partecipare ai festeggiamenti è richiesto il certificato Covid.

Un nuovo operatore di prossimità

La Città di Lugano punta ulteriormente sul servizio di prossimità. Dallo scorso 1. novembre un nuovo operatore affianca infatti due educatori di strada che, con una presenza attiva sul territorio, promuovono attività e iniziative a favore dei giovani di età compresa tra i dodici e i trent'anni. «Il Municipio crede nel potenziale della prossimità per la gestione dei conflitti in ambito giovanile e nel confronto intergenerazionale» afferma il municipale Lorenzo Quadri, citato in una nota.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE