Cerca e trova immobili

LUGANOIl primo battello ecologico è salpato nelle acque ticinesi

02.11.21 - 11:59
Il servizio sarà attivo a partire da oggi, dal lunedì al venerdì.
Società navigazione Lago di Lugano
Il primo battello ecologico è salpato nelle acque ticinesi
Il servizio sarà attivo a partire da oggi, dal lunedì al venerdì.
È una prima assoluta per la Città di Lugano.

LUGANO - Da oggi c'è un battello tutto nuovo nelle acque del Ceresio. Ed è 100% elettrico. Si tratta della prima linea di questo tipo per la Città di Lugano.

Il servizio rende possibili i collegamenti quotidiani tra le due sponde del Ceresio, tra Lugano – San Rocco – Gandria in modo del tutto ecologico, con il primo e significativo abbattimento delle emissioni di Co2 legate alle navigazioni dei laghi.

La “Green Line” è attiva a partire da oggi fino all’11 dicembre 2021, dal lunedì al venerdì, dopodiché, in concomitanza con il cambio orario dei trasporti pubblici parte della Comunità Tariffale Arcobaleno, verrà attivato un ulteriore orario comprensivo delle consuete corse di linea e novità riguardanti la “Green Line”.

Ad effettuare il servizio green sarà la Motonave elettrica Ceresio, protagonista di un retrofitting unico nel suo genere, si legge nel comunicato odierno. Varata nel lontano 1931 la “signora del lago” oggi festeggia il suo novantesimo compleanno solcando le acque del suo lago con un’anima e un cuore nuovo, elettrico e green.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE