Cerca e trova immobili
CANTONE

Pomeriggio artistico-culturale per il DECS

Negli scorsi giorni il direttore Manuele Bertoli ha incontrati i funzionari dirigenti del suo Dipartimento.
DECS
Pomeriggio artistico-culturale per il DECS
Negli scorsi giorni il direttore Manuele Bertoli ha incontrati i funzionari dirigenti del suo Dipartimento.
LUGANO - Un pomeriggio di cultura e d’incontri, quello tenutosi nei giorni scorsi fra Manuele Bertoli, Presidente del Consiglio di Stato e direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), e i funzionari diri...

LUGANO - Un pomeriggio di cultura e d’incontri, quello tenutosi nei giorni scorsi fra Manuele Bertoli, Presidente del Consiglio di Stato e direttore del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), e i funzionari dirigenti del Dipartimento, per il tradizionale evento annuale che quest’anno si è tenuto al LAC di Lugano.

Annullato lo scorso anno per la pandemia, il Direttore del DECS ha colto l’occasione anche per ringraziare tutti i funzionari dirigenti per l’impegno profuso durante uno dei periodi più difficili della recente storia del Canton Ticino. «La pandemia da Covid-19, non ancora superata, ha messo a dura prova l’intera società e dunque anche la scuola come il mondo culturale e sportivo. Un’esperienza che ha segnato tutti e che certo non verrà persa», è stato sottolineato.

La scelta del LAC non è stata casuale. I funzionari e le funzionarie dirigenti del DECS, accolti dai saluti di benvenuto del direttore del LAC Michel Gagnon e del direttore del MASI Tobia Bezzola, hanno avuto l’occasione di visitare l’intera struttura e di ammirare due mostre oggi allestite al Museo d’arte della Svizzera italiana: la mostra ‘Arte in Ticino 1850-1950, Le collezioni del Masi’, ovvero come gli artisti svizzeri e stranieri qui residenti hanno vissuto e interpretato cent’anni di storia artistica europea, e la mostra monografica ‘Rovine’ dell’artista svizzero di fama internazionale Nicolas Party. Due esposizioni tanto diverse fra loro quanto significative e rappresentative del fermento culturale elvetico nel trascorrere del tempo.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE