Vacanze marittime per i pensionati di Paradiso

Il Comune e la Residenza Paradiso hanno organizzato un soggiorno a Senigallia per gli over 65 autosufficienti.
Il Comune e la Residenza Paradiso hanno organizzato un soggiorno a Senigallia per gli over 65 autosufficienti.
PARADISO - Da Paradiso al mare. È stato così per i pensionati residenti nel comune sul Ceresio, che dall'11 al 19 settembre scorso hanno potuto partecipare a una vera e propria vacanza, curata e organizzata dalla direzione della Residenza Paradiso e dedicata agli over 65 autosufficienti.
Il soggiorno marittimo si è svolto, come ogni anno dal 2010, al centro della provincia di Ancona, nell’accogliente cittadina balneare di Senigallia.
Parte dei costi sono stati presi a carico dal Comune: nello specifico la trasferta in autobus e la messa a disposizione di un’animatrice che ha garantito assistenza ai partecipanti e organizzato attività sociali e di svago.
«La vacanza balneare e le gite si inseriscono a pieno titolo nell’ambito delle numerose iniziative rivolte agli anziani domiciliati a Paradiso e rappresentano un importante momento di ricreazione, di riposo e soprattutto di conoscenza e d’aggregazione tra i pensionati residenti nel Comune», si legge nella nota odierna.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!