Repower
Due Volkswagen ID.3 davanti alla sede principale di Repower a Poschiavo
POSCHIAVO (GR)
05.07.2021 - 10:580

Car sharing sostenibile in Valposchiavo

A disposizione di abitanti e turisti due nuove auto elettriche VW ID.3

POSCHIAVO - In Valposchiavo c'è un nuovo servizio di car-sharing elettrico. Due auto elettriche VW ID.3 sono da subito a disposizione degli abitanti e degli ospiti di Poschiavo.  L’ubicazione delle due auto elettriche VW ID.3, destinate al servizio di car-sharing, è il parcheggio davanti alla sede principale di Repower a Poschiavo. Da dicembre, il servizio nella Valposchiavo sarà ulteriormente ottimizzato con due Skoda Enyaq (4x4). Repower utilizzerà i veicoli elettrici per integrare la propria flotta di veicoli. I veicoli sono forniti e gestiti tramite il collaudato sistema di car-sharing della cooperativa Mobility.

Il progetto di car-sharing elettrico appena lanciato in Valposchiavo e sostenuto attivamente anche dalla Regione Bernina fa parte del progetto Interreg LIVELINESS, un percorso di carsharing per auto elettriche lungo 300 chilometri che collega Poschiavo, St. Moritz e Soglio a Chiavenna, Tirano e Livigno. L’obiettivo della cooperazione transfrontaliera è quello di
sviluppare l’infrastruttura per la mobilità elettrica in queste zone realizzando un anello sostenibile al 100% per i trasporti nella regione alpina.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-28 03:45:10 | 91.208.130.89