Cerca e trova immobili
LOSONE

Polizia presente per sensibilizzare

L'obbligo di mascherina è in vigore nell'area verde del parco del Meriggio
Municipio Losone
Polizia presente per sensibilizzare
L'obbligo di mascherina è in vigore nell'area verde del parco del Meriggio
LOSONE - Durante il fine settimana festivo la polizia di Losone ha pattugliato il parco del Meriggio per sensibilizzare i frequentatori sull’obbligo di indossare la mascherina introdotto a fine marzo dal Municipio. Una misura precauzionale rite...

LOSONE - Durante il fine settimana festivo la polizia di Losone ha pattugliato il parco del Meriggio per sensibilizzare i frequentatori sull’obbligo di indossare la mascherina introdotto a fine marzo dal Municipio.

Una misura precauzionale ritenuta necessaria per prepararsi ad accogliere chi torna all’aperto con la bella stagione. L’area verde con la spiaggia del Meriggio è infatti tra le zone balneari più frequentate lungo fiume ed è anche attraversata dal sentiero naturalistico che dal delta risale la Maggia verso le valli.

Per sensibilizzare la gente, la polizia comunale di Losone ha iniziato a pattugliare la zona, distribuendo dei volantini informativi sulle norme da seguire e consegnando delle mascherine in omaggio.

Il provvedimento è in vigore unicamente nell’area verde, dove ci sono i campi da calcio e da pallavolo e l’angolo per le grigliate. Nella vasta spiaggia, dove si uniscono i fiumi Melezza e Maggia, è ancora consentito muoversi a volto scoperto, ma è fondamentale rispettare le raccomandazioni sanitarie cantonali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE