tipress
CANTONE
22.02.2021 - 10:170

Un decesso e 29 positivi in Ticino

Attualmente si contano 73 pazienti ricoverati a causa del Covid. Di questi, 14 si trovano in cure intense.

Nelle ultime 72 ore, nelle case per anziani ticinesi non è stato registrato nessun nuovo caso e nessun decesso, sinonimo di una buona efficacia del piano vaccinale

LUGANO - Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino 29 persone sono risultate positive al coronavirus. È quanto si evince dai numeri forniti oggi dalle autorità sanitarie cantonali. Il dato è in linea con bassi contagi comunicati nella scorsa settimana.

Dopo diversi giorni senza vittime, invece, viene segnalato un morto legato al Covid-19 (l'ultimo risaliva allo scorso martedì 16 febbraio). Per quanto riguarda l'occupazione delle strutture ospedaliere ticinesi, nelle ultime ventiquattro ore sono state ricoverate 4 persone. Tre, invece, sono state dimesse. Attualmente si contano 73 pazienti col coronavirus (stesso dato di ieri). Di questi, 14 si trovano in cure intense (uno in più rispetto a ieri).


elaborazione tio/20minuti

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria (che risale a quasi un anno fa), nel nostro cantone complessivamente 27'698 persone sono risultate positive al virus. I decessi sono invece stati 953.


elaborazione tio/20minuti

Il tasso di riproduzione Rt, secondo l'indicatore pubblicato dall'Ufficio federale della sanità pubblica e che fa riferimento al 5 febbraio, è sceso allo 0.87 mentre nelle ultime due settimane sono 150 le persone positive su 100mila.

Classi in quarantena - Venerdì è stata resa nota ai media la quarantena per la prima classe della Scuola dell'infanzia di Cresciano (il provvedimento, comunicato il 18 febbraio, terminerà oggi). Questa mattina, invece, non è stata comunicata nessuna nuova quarantena di classe.

Resta quindi una classe attualmente in confinamento: la già accennata prima di Cresciano.

Case per anziani - L'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana ha pubblicato oggi i dati aggregati relativi a venerdì, sabato e domenica.  

Nelle ultime 72 ore, nelle case per anziani del Canton Ticino non è stato registrato nessun nuovo caso. Attualmente il totale dei residenti positivi al Covid-19 è di 0, in 0 strutture. Non è stato registrato nessun decesso a causa del COVID-19. 

Complessivamente le strutture presenti sul territorio Cantonale sono 68, per un totale di 4'692 posti letto.

elaborazione tio/20minuti
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-19 1 mese fa su tio
Io penso che la maggior parte della gente il virus l’ha già preso senza saperlo, naturalmente è guarito e si è immunizzato, quindi più gente lo prende e prima finisce l’influenza, le mascherine non servono ad un tubo, all’inizio lo dicevano anche i dottori poi hanno corretto il tiro tanto per boffare qualcosa fuori dalla bocca.
Duca72 1 mese fa su tio
Ancora troppi!!! Velocizzare i vaccini unica soluzione.
Jas 1 mese fa su tio
.... con così pochi contagi e 0 morti da Giorni... Che facciamo ?!?!?!
stefanobig 1 mese fa su tio
Cambiare il tono della musica. Grazie
Ray 1 mese fa su tio
In questa notizia ricorrente non sarebbe male aggiungere il dato inerente il numero dei vaccinati (1 dose/ 2 dose).
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-10 13:52:01 | 91.208.130.89