Cerca e trova immobili

CANTONELa pistola a 48 aspiranti agenti

29.12.20 - 10:17
Si è conclusa la Scuola di Polizia 2020. Presenti alla cerimonia Cocchi e Gobbi
foto Dipartimento Istituzioni
La cerimonia di consegna
La cerimonia di consegna
La pistola a 48 aspiranti agenti
Si è conclusa la Scuola di Polizia 2020. Presenti alla cerimonia Cocchi e Gobbi

BELLINZONA - Si è tenuta negli scorsi giorni presso il Centro formazione di Polizia del V circondario di Giubiasco, alla presenza del Direttore del Dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi e del Comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi, la cerimonia di consegna dell'arma agli aspiranti della Scuola di polizia 2020.

Hanno seguito la cerimonia in streaming i Comandanti delle Polizie comunali con aspiranti in formazione, il responsabile Regione sud della Polizia dei trasporti e i quadri della Polizia del Canton Grigioni.

Dopo un lungo percorso formativo, la pistola d'ordinanza è stata infine consegnata a 30 aspiranti della Polizia cantonale, 14 aspiranti delle Polizie comunali di Ascona, Bellinzona, Locarno, Lugano, Mendrisio, Minusio, Muralto, Stabio, 2 aspiranti della Polizia dei trasporti e 2 aspiranti della Polizia cantonale grigionese. Per loro inizia ora un periodo di stage nei posti di polizia, a cui seguiranno gli esami (a febbraio 2022) e per chi arriverà alla fine, l'Attestato professionale federale di agente di polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE