Una seconda vita per l'albero di Natale... sul fondo del lago

Anche quest'anno a Locarno è prevista la raccolta degli alberelli a favore della fauna lacustre
LOCARNO - Dapprima servono a decorare le nostre case. Poi a favorire la deposizione delle uova da parte dei pesci persici, attraverso la creazione di rifugi in cui ripararsi dai predatori lacustri. Stiamo parlando degli alberelli di Natale, che anche quest'anno possono essere smaltiti sul fondo del lago.
Ecco dunque che a Locarno viene organizzata la consueta raccolta degli alberelli: avverrà da sabato 9 a sabato 16 gennaio 2021 all'ecocentro di Via alla Morettina 6. L'offerta è valida per tutti i cittadini di Locarno e Orselina in possesso della tessera Ecocard. La pianta dovrà essere depositata senza decorazioni natalizie.
La posa sul fondo del lago avviene in collaborazione con la Società Sant'Andrea Unione pescatori, con la Società di pesca Locarnese e con i sub volontari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!