Cerca e trova immobili
LUGANO

Brucia l'auto del medico: condannato

Un 58enne se l'era presa per un'operazione «andata male». Ed è finito davanti al giudice
tipress
Le assise correzionali di Lugano.
Brucia l'auto del medico: condannato
Un 58enne se l'era presa per un'operazione «andata male». Ed è finito davanti al giudice
LUGANO - Ha preso una tanica di benzina e un accendino, e non ha esitato a dare fuoco all'auto del suo medico. Un 58enne del Locarnese è finito oggi davanti alle Assise correzionali di Lugano per una vendetta "infuocata" consumata cinque anni ...

LUGANO - Ha preso una tanica di benzina e un accendino, e non ha esitato a dare fuoco all'auto del suo medico. Un 58enne del Locarnese è finito oggi davanti alle Assise correzionali di Lugano per una vendetta "infuocata" consumata cinque anni fa a Lugano, ai danni di un neurochirurgo. 

L'imputato - ha riferito la Regione - avrebbe dato fuoco all'auto (per un danno stimato in 75mila franchi) per vendicarsi di un'operazione alla schiena finita male, a seguito della quale è entrato in invalidità. Tra il paziente e il dottore era sorta una causa legale, ma il 58enne aveva pensato bene di farsi giustizia da solo. Il giudice Marco Villa lo ha quindi condannato per incendio intenzionale a 14 mesi di reclusione, sospesi per un periodo di prova di due anni.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE