Cerca e trova immobili
CANTONE

Mascherine, alle medie è scattata l'ora "x"

Al rientro dalle vacanze gli allievi hanno trovato nuove regole. Come l'hanno presa?
tipress
Mascherine, alle medie è scattata l'ora "x"
Al rientro dalle vacanze gli allievi hanno trovato nuove regole. Come l'hanno presa?
LOCARNO - Tutti in fila, ordinatamente, al suono della campanella. E rigorosamente a volto coperto. Gli allievi delle scuole medie sono tornati in classe oggi, al rientro dalle vacanze, e ad aspettarli hanno trovato le nuove norme di prevenzione deci...

LOCARNO - Tutti in fila, ordinatamente, al suono della campanella. E rigorosamente a volto coperto.

Gli allievi delle scuole medie sono tornati in classe oggi, al rientro dalle vacanze, e ad aspettarli hanno trovato le nuove norme di prevenzione decise settimana scorsa dal Cantone. Mascherina obbligatoria all'esterno e all'interno, sui banchi di scuola.

Da settembre sono 11 le classi di scuola media in Ticino che sono state sottoposte a quarantena (su un totale di 607). Le ultime misure sono scattate settimana scorsa - a Tesserete e a Balerna - durante le vacanze. La precauzione della mascherina, inizialmente obbligatoria solo nelle scuole superiori, si è resa «necessaria per garantire la scuola in presenza in tutti gli istituti» ha ricordato il Decs.  

Gli allievi lo hanno capito e - a giudicare dalle foto dell'agenzia Tipress, in una classe di Locarno - hanno rispettato le regole diligentemente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE