Cerca e trova immobili
CANTONE

Le quarantene non vanno in vacanza

La misura è stata adottata per due classi delle Scuole Medie di Tesserete e Balerna.
Tipress
Le quarantene non vanno in vacanza
La misura è stata adottata per due classi delle Scuole Medie di Tesserete e Balerna.
Gli allievi potranno comunque ritornare regolarmente sui banchi di scuola il prossimo lunedì 9 novembre.
BELLINZONA - Nonostante gli allievi siano attualmente a casa per le vacanze dei morti, le quarantene di classe non si fermano. Si è infatti allungato l'elenco - come riferisce il DECS sul proprio sito - delle sedi scolastiche che hanno dovuto ...

BELLINZONA - Nonostante gli allievi siano attualmente a casa per le vacanze dei morti, le quarantene di classe non si fermano. Si è infatti allungato l'elenco - come riferisce il DECS sul proprio sito - delle sedi scolastiche che hanno dovuto adottare questa misura. Ieri la quarantena di classe è infatti stata comunicata per gli allievi della Scuola media di Tesserete e della scuola media di Balerna. I ragazzi, a ogni modo, potranno regolarmente tornare sui banchi di scuola alla fine delle vacanze, visto che le due quarantene scadranno domenica 8 novembre.

Dall'inizio dell'anno scolastico, la quarantena è stata ordinata a oltre una trentina di classi a seguito della presenza di allievi positivi.

Attualmente la misura di confinamento è in vigore - oltre che per le classi segnalate oggi - per allievi del Liceo cantonale di Locarno (scadenza 8 novembre), delle Scuole medie di Camignolo e Balerna (5 novembre), del Centro professionale tecnico di Trevano (4 novembre) e del Liceo cantonale di Lugano 2 (4 novembre).

In Ticino si contano 803 sezioni di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole postobbligatorie cantonali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE