Tipress
CANTONE
04.11.2020 - 10:440

Le quarantene non vanno in vacanza

La misura è stata adottata per due classi delle Scuole Medie di Tesserete e Balerna.

Gli allievi potranno comunque ritornare regolarmente sui banchi di scuola il prossimo lunedì 9 novembre.

BELLINZONA - Nonostante gli allievi siano attualmente a casa per le vacanze dei morti, le quarantene di classe non si fermano. Si è infatti allungato l'elenco - come riferisce il DECS sul proprio sito - delle sedi scolastiche che hanno dovuto adottare questa misura. Ieri la quarantena di classe è infatti stata comunicata per gli allievi della Scuola media di Tesserete e della scuola media di Balerna. I ragazzi, a ogni modo, potranno regolarmente tornare sui banchi di scuola alla fine delle vacanze, visto che le due quarantene scadranno domenica 8 novembre.

Dall'inizio dell'anno scolastico, la quarantena è stata ordinata a oltre una trentina di classi a seguito della presenza di allievi positivi.

Attualmente la misura di confinamento è in vigore - oltre che per le classi segnalate oggi - per allievi del Liceo cantonale di Locarno (scadenza 8 novembre), delle Scuole medie di Camignolo e Balerna (5 novembre), del Centro professionale tecnico di Trevano (4 novembre) e del Liceo cantonale di Lugano 2 (4 novembre).

In Ticino si contano 803 sezioni di scuola elementare, 607 di scuola media e 1'159 delle scuole postobbligatorie cantonali.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-16 19:20:29 | 91.208.130.85