Cerca e trova immobili
MELANO

Non chiamatelo "buco", ma se Bastos paga sarà «una piacevole sorpresa»

Il Municipio precisa che l'importo non versato dall'ex cittadino rientrerebbe tra le "sopravvenienze d'imposta"
Tipress
La Casa comunale di Melano
Non chiamatelo "buco", ma se Bastos paga sarà «una piacevole sorpresa»
Il Municipio precisa che l'importo non versato dall'ex cittadino rientrerebbe tra le "sopravvenienze d'imposta"
MELANO - Non “buco”, ma eventualmente “sopravvenienza d’imposta”. Il Municipio di Melano fa una precisazione contabile riguardo all’importo di 16 milioni di franchi di imposte comunali non versate da un proprio ex ...

MELANO - Non “buco”, ma eventualmente “sopravvenienza d’imposta”. Il Municipio di Melano fa una precisazione contabile riguardo all’importo di 16 milioni di franchi di imposte comunali non versate da un proprio ex cittadino, l’uomo d’affari svizzero-angolano Jean-Claude Bastos de Morais.

«Per Melano - sottolinea il Municipio - non si tratta di un buco di 16 milioni ma bensì, nel caso in cui dovesse essere confermato l’importo e versato nelle casse comunali, si tratterebbe di una sopravvenienza d’imposta». L'Esecutivo precisa di non aver «mai contabilizzato questo credito fiscale e pertanto qualsiasi sia l’importo che il Comune incasserà da questa procedura rappresenterà una piacevole sorpresa per le casse comunali». Insomma, pare di capire, il messaggio indiretto ai propri cittadini è di non farci troppo affidamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE