Cerca e trova immobili
CANTONE

A caccia di idee per utilizzare i soldi ricevuti dalla popolazione

Durante l'emergenza Covid-19, all'Ente ospedaliero cantonale sono stati donati oltre cinque milioni di franchi
Archivio Tipress
A caccia di idee per utilizzare i soldi ricevuti dalla popolazione
Durante l'emergenza Covid-19, all'Ente ospedaliero cantonale sono stati donati oltre cinque milioni di franchi
L'obiettivo è di realizzare progetti volti a migliorare le condizioni di lavoro e il servizio ai pazienti
BELLINZONA - Oltre cinque milioni di franchi, di cui uno è stato impiegato per l'acquisto di mascherine, apparecchiature o per progetti di ricerca: sono i soldi che durante l'emergenza Covid-19 la popolazione ha donato a sostegno del personale...

BELLINZONA - Oltre cinque milioni di franchi, di cui uno è stato impiegato per l'acquisto di mascherine, apparecchiature o per progetti di ricerca: sono i soldi che durante l'emergenza Covid-19 la popolazione ha donato a sostegno del personale dell'Ente ospedaliero cantonale (EOC). Ora ci si chiede come utilizzare al meglio l'importo restate (si tratta, appunto, di circa quattro milioni di franchi).

L'obiettivo è di dare vita a progetti che migliorino le condizioni di lavoro e il servizio ai pazienti. E il Consiglio di amministrazione dell'ente ha deciso di coinvolgere i propri collaboratori per raccogliere proposte, iniziative e suggerimenti. «L'EOC ha considerato questa iniziativa di valore superiore alla semplice attribuzione di un premio finanziario a ogni singolo operatore» si legge in una nota. «La realizzazione di progetti con impatto sul clima di lavoro e sulla qualità del servizio, oltre che migliorare la soddisfazione del personale, andrà infatti a beneficio anche dei pazienti e si protrarrà nel tempo».

Il personale non è soltanto invitato a segnalare le proprie idee, ma sarà anche coinvolto nella selezione dei progetti da realizzare concretamente attraverso la costituzione di gruppi locali di esame e preavviso delle proposte ricevute.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE