Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Assumere apprendisti, ecco il numero verde

Il DECS ha creato un numero destinato alle aziende che vogliono formare tirocinanti
TiPress - foto d'archivio
Assumere apprendisti, ecco il numero verde
Il DECS ha creato un numero destinato alle aziende che vogliono formare tirocinanti
BELLINZONA - Da questa settimana è attivo il numero verde 0800 606 607 destinato alle aziende che desiderano diventare formatrici di apprendisti mettendo a disposizione posti di tirocinio. A comunicarlo è Il Dipartimento dell’educ...

BELLINZONA - Da questa settimana è attivo il numero verde 0800 606 607 destinato alle aziende che desiderano diventare formatrici di apprendisti mettendo a disposizione posti di tirocinio. A comunicarlo è Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), tramite la Divisione della formazione professionale (DFP).

Il numero verde è una delle misure previste dal pacchetto “Più duale PLUS”, deciso dal Consiglio di Stato il 17 giugno 2020.

Cosa deve fare un’impresa per diventare azienda formatrice? Quali sono i requisiti e compiti dell’azienda e del formatore? In quali professioni è possibile mettere a disposizione dei posti di apprendistato? Per rispondere alle domande frequenti delle aziende e richiedere una consulenza individuale da parte degli esperti di settore, è ora a disposizione lo 0800 606 607, raggiungibile il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 18;00, il giovedì dalle 14:00 alle 20:00 e il sabato dalle 09:00 alle 12:00.

I consulenti e le consulenti dell’area Vivere l’apprendistato della Città dei mestieri della Svizzera italiana forniscono alle aziende una prima informazione e creano il contatto diretto con gli ispettori e ispettrici di formazione della Divisione della formazione professionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE