Un nuovo veicolo per l'Ufficio tecnico

Entra in servizio un nuovo potente autocarro polivalente
Entra in servizio un nuovo potente autocarro polivalente
PARADISO - Il Municipio di Paradiso ha dotato in questi giorni l’Ufficio Tecnico Comunale di un nuovo veicolo pesante polivalente, adatto a rispondere alle numerose e differenti esigenze di trasporto e movimentazione dei vari servizi comunali.
Il nuovo autocarro di marca DAF è un tre assi dotato di gru e impianto scarrabile e va a sostituire l’attuale due assi con gru e ponte ribaltabile del 1997. L’acquisto è avvenuto tramite un concorso pubblico, nel quadro di un credito complessivo di Fr. 700'000.00 per l’acquisto di nuovi veicoli da destinare alla squadra esterna UTC.
Il nuovo veicolo sarà impiegato dalla squadra esterna per il trasporto di materiale necessario ai cantieri, per il trasporto del materiale per le manifestazioni (panchine, tavoli e capannoni). Inoltre, sarà di supporto del gruppo giardinieri e della squadra AAPP. Non da ultimo, verrà impiegato per la vuotatura delle benne del centro di raccolta di Carzo e del nuovo Ecocentro della Sguancia.
Dal profilo tecnico, il mezzo è costituito da un autotelaio DAF 6x2 con terzo asse sterzante, Euro 6, kW 355, carico utile kg 12'500, dotato di gru Hiab X-HiDuo con sfili idraulici radiocomandati, dotata di pinza per carico-scarico di terra vegetale e con un impianto scarrabile Multilift XR 14S radiocomandato.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!