Cerca e trova immobili

PARADISOUn nuovo veicolo per l'Ufficio tecnico

04.06.20 - 07:16
Entra in servizio un nuovo potente autocarro polivalente
Comune di Paradiso
Un nuovo veicolo per l'Ufficio tecnico
Entra in servizio un nuovo potente autocarro polivalente

PARADISO - Il Municipio di Paradiso ha dotato in questi giorni l’Ufficio Tecnico Comunale di un nuovo veicolo pesante polivalente, adatto a rispondere alle numerose e differenti esigenze di trasporto e movimentazione dei vari servizi comunali.

Il nuovo autocarro di marca DAF è un tre assi dotato di gru e impianto scarrabile e va a sostituire l’attuale due assi con gru e ponte ribaltabile del 1997. L’acquisto è avvenuto tramite un concorso pubblico, nel quadro di un credito complessivo di Fr. 700'000.00 per l’acquisto di nuovi veicoli da destinare alla squadra esterna UTC.

Il nuovo veicolo sarà impiegato dalla squadra esterna per il trasporto di materiale necessario ai cantieri, per il trasporto del materiale per le manifestazioni (panchine, tavoli e capannoni). Inoltre, sarà di supporto del gruppo giardinieri e della squadra AAPP. Non da ultimo, verrà impiegato per la vuotatura delle benne del centro di raccolta di Carzo e del nuovo Ecocentro della Sguancia.

Dal profilo tecnico, il mezzo è costituito da un autotelaio DAF 6x2 con terzo asse sterzante, Euro 6, kW 355, carico utile kg 12'500, dotato di gru Hiab X-HiDuo con sfili idraulici radiocomandati, dotata di pinza per carico-scarico di terra vegetale e con un impianto scarrabile Multilift XR 14S radiocomandato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE