Tipress
MENDRISIO
29.05.2020 - 17:550
Aggiornamento : 18:29

Orario ridotto al pronto soccorso pediatrico? «Frutto di un'inesatta comunicazione interna»

L'EOC ha precisato che la riduzione degli orari di apertura è stata valutata, ma non è mai entrata in vigore.

Il 25 giugno è in programma un incontro tra la Direzione generale, quella locale dell'OBV, una delegazione del Consiglio di amministrazione e i granconsiglieri del Mendrisiotto.

MENDRISIO - Ha fatto rumore la riduzione degli orari di apertura del pronto soccorso dell'OBV di Mendrisio svelata da un'interpellanza urgente di Agustoni, Fonio e Pagani. Tanto che la direzione dell'EOC si è affrettata a fare chiarezza. «Il tema della riduzione degli orari di apertura del Pronto soccorso pediatrico - precisa l'Ente in una nota - è stato oggetto di discussione quale possibile misura utile alla migliore gestione della crisi COVID».

Ma la misura, si affretta a precisare l'EOC, non è mai entrata in vigore. «Siamo dispiaciuti del disguido», sottolinea l'ente, secondo cui all'origine di tutto c'è stata «un'inesatta» comunicazione interna. 

L'EOC si dichiara infatti «cosciente dell’importanza che l’Ospedale Beata Vergine riveste per tutta la popolazione del Mendrisiotto», tanto che per il 25 giugno ha già programmato un incontro per sistemare definitivamente la faccenda. Un incontro che metterà attorno a un tavolo la Direzione locale OBV, una delegazione del Consiglio di amministrazione EOC e i granconsiglieri del Mendrisiotto. «Vogliamo ascoltare le loro preoccupazioni e fornire le necessarie rassicurazioni in relazione con l’offerta sanitaria dell’Ospedale Beata Vergine».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-02 12:21:32 | 91.208.130.85