Tipress
Serve aiuto?
CANTONE
27.03.2020 - 22:090

Coronavirus e isolamento: arriva il consultorio telefonico per la coppia che scoppia

Risponderà da Locarno e Mendrisio e promette un aiuto per affrontare la convivenza forzata.

Convivenza forzata

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LOCARNO / MENDRISIO - La convivenza forzata determinata dall'emergenza coronavirus, lo abbiamo accennato, rischia di mettere a dura prova le coppie costrette a stare a casa molto più a lungo del solito. Per aiutare chi sia sull'orlo di una crisi di nervi, un consultorio familiare ticinese è ora pronto a offrire una hotline gratuita dedicata. 

«La costrizione tra le mura domestiche in termini non abituali, durante tempi lunghi e secondo modalità d’emergenza, è fonte di situazioni di stress e di potenziale attivazione di nuovi conflitti o problematiche latenti all’interno della coppia e del nucleo famigliare», spiega l'Associazione Centro Studi Coppia e Famiglia (CFF), che gestisce due consultori Coppia e Famiglia a Mendrisio e Locarno, al momento chiusi a causa delle disposizioni anti-contagio delle autorità. «Con il servizio Sos Coppia e Famiglia, il CCF mette a disposizione il suo team di professionisti, composto da psicologi e mediatori familiari, ai quali ci si può rivolgere per ricevere una consulenza individuale telefonica», aggiunge.

Il servizio, che sarà attivo da martedì 31 marzo, promette non solo di dare ascolto e consulenza sulle possibili strategie da impiegare per affrontare le problematiche legate alla gestione della nuova quotidianità tra le mura domestiche. Le collaboratrici e i collaboratori del CCF saranno raggiungibili da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13 allo 091 752 29 28 (Locarno) o allo 091 646 04 14. Il servizio sarà attivo fino al 19 aprile prossimo o altra data in caso di eventuali nuove direttive delle autorità.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-28 14:55:55 | 91.208.130.86