Archivio Depositphotos
LUGANO
04.11.2019 - 12:120

Decine di irregolarità nel mondo dei taxi

Sono emerse dal controllo annuale della polizia comunale sui concessionari attivi sul territorio cittadino

LUGANO - I taxi luganesi sono di recente finiti nel mirino della polizia comunale per l’annuale controllo relativo allo stato dei veicoli, al rispetto delle disposizioni vigenti, e alla professionalità e l’idoneità degli attuali beneficiari di una concessione. Il risultato? Sono emerse diverse irregolarità, in particolare relative all’Ordinanza lavoro riposo 2 (OLR2).

Durante le giornate di controllo - lo si legge in una nota della polizia comunale - sono stati controllati 78 concessionari taxi, di cui diciannove al beneficio di una concessione per il servizio di tipo A e 59 per la categoria B. «Il numero totale di veicoli, adibiti al trasporto professionale in uso ai sopra citati concessionari, ammonta a 88 unità (infatti alcuni tassametristi svolgono l’attività anche con un secondo veicolo)».

Dal controllo sono emerse le seguenti anomalie con i relativi provvedimenti: una procedura disciplinare in materia di OLR2, diciannove procedure ordinarie per varie infrazioni alla già citata OLR2, tre verbali d’interrogatorio con relativo rapporto per infrazioni alla OLR2, due multe municipali per violazioni all’Ordinanza municipale sul servizio taxi e 23 citazioni per ulteriori verifiche.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Maxy70 9 mesi fa su tio
E sfido... Devono reggere la concorrenza degli "autonoleggio" d'oltre ramina che fanno trasporti interni al nero!
gabola 9 mesi fa su tio
Un po come dire,apro il rubinetto rosso ed esce acqua calda
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 07:01:05 | 91.208.130.89