Cerca e trova immobili

MASSAGNOCento anni per Fiorita Della Giovanna

11.06.19 - 17:19
«Il segreto della sua longevità e buona salute sta nei sacrifici fatti», ha spiegato il figlio Sergio
Comune di Massagno
Cento anni per Fiorita Della Giovanna
«Il segreto della sua longevità e buona salute sta nei sacrifici fatti», ha spiegato il figlio Sergio

MASSAGNO - Oggi, martedì 11 giugno, Fiorita Della Giovanna ha raggiunto l’importante traguardo dei cento anni ed è stata festeggiata, a nome del Municipio e dell’Amministrazione Comunale di Massagno, dal Sindaco Giovanni Bruschetti e dalla Capodicastero previdenza sociale e salute pubblica Anke van der Mei Lombardi.

Nata l’11 giugno del 1919 a Ponte Tresa, ha 3 figli/e – Anna, Rita e Sergio - e numerosi nipoti. Rimasta vedova nel 1949 con i bambini ancora piccoli, ha dovuto lavorare poiché in quegli anni non c’era l’AVS. Dapprima ha gestito l’impresa di pittura del marito, poi l’ha venduta e ha aperto un ristorante a Taverne, infine ha lavorato come dipendente in ufficio fino alla pensione.

Risiede a Massagno dal 1957 ed è attualmente ospite presso la Casa anziani Girasole. «Il segreto della sua longevità e buona salute – spiega il figlio Sergio Della Giovanna – sta nei sacrifici fatti: non ha mai avuto un debito e si è sempre data da fare senza farsi scoraggiare dalle avversità del momento».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE