Cerca e trova immobili

SORENGODialogo tra figure professionali sulla perinatologia

26.03.19 - 10:51
Si è svolto sabato 23 marzo sotto l’egida della Clinica Sant’Anna
Dialogo tra figure professionali sulla perinatologia
Si è svolto sabato 23 marzo sotto l’egida della Clinica Sant’Anna

SORENGO - L’8° Simposio di Perinatologia promosso dalla Clinica Sant’Anna di Sorengo ha avuto luogo sabato 23 marzo 2019. Sotto l’egida della Clinica Sant’Anna (membro di Swiss Medical Network), il Convegno è stato presieduto dalla neonatologa ticinese dottoressa Petra Donati Genet e dalla sua collega specialista in anestesiologia dottoressa Cari Platis.

Dedicato a medici, infermieri e ostetriche il Simposio si è svolto nella Sala Le Tre Vele della Fondazione OTAF a Sorengo e ha accolto la partecipazione di numerosi professionisti del settore, convenuti per ascoltare e dibattere con relatori di fama nazionale e internazionale. Promosso e realizzato dal Comitato scientifico del Servizio di Neonatologia della Clinica Sant’Anna, l'evento ha quest’anno acceso i riflettori sull’Etica nella perinatologia in tutte le sfumature di ordine medico, morale e legislativo, lasciando ampio spazio al dibattito e proponendo temi di grande rilevanza e grande respiro per merito di relatori di fama nazionale e internazionale.

La sessione di tavola rotonda aperta al pubblico ha sancito la conclusione della giornata e i numerosi convenuti hanno potuto assistere al dibattito fra differenti figure professionali (medico, giornalisti, avvocato e professore teologo) sul tema Medicina, media e Fake News. Argomento precedentemente introdotto dal professor Thierry Girard di Basilea.

In chiusura, la dottoressa Petra Donati Genet non ha mancato di ringraziare di cuore relatori e moderatori «che hanno condiviso competenze ed esperienze», sottolineando nuovamente la grande importanza del dialogo e del confronto fra le differenti figure professionali che il Convegno è stato in grado di favorire. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE