Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAVenerdì è la giornata giusta per vaccinarsi contro l'influenza

07.11.18 - 09:37
In tutto il territorio nazionale sarà possibile vaccinarsi spontaneamente e senza preavviso, a una tariffa forfettaria raccomandata, in alcuni studi medici e farmacie
Keystone
Venerdì è la giornata giusta per vaccinarsi contro l'influenza
In tutto il territorio nazionale sarà possibile vaccinarsi spontaneamente e senza preavviso, a una tariffa forfettaria raccomandata, in alcuni studi medici e farmacie

BELLINZONA - Venerdì 9 novembre si svolgerà la giornata nazionale di vaccinazione contro l’influenza, su iniziativa del Collegio di medicina di base (CMB). Questa giornata celebra il suo 15° anniversario e si svolgerà per la prima volta sotto il patronato dell’Associazione professionale dei medici svizzeri (FMH) e in collaborazione con la Società svizzera dei farmacisti (pharmaSuisse). 

Una giornata in cui vaccinarsi spontaneamente e senza preavviso, a una tariffa forfettaria raccomandata.

La vaccinazione può essere fatta negli studi medici partecipanti (qui l'elenco) e in tutte le farmacie aderenti (per la lista clicca qui).

Il momento migliore per la vaccinazione è tra metà ottobre e metà novembre. Le vaccinazioni dovrebbero essere somministrate a persone di 65 anni e più, a pazienti con malattie croniche, a donne incinte e bambini prematuri dai 6 mesi in su. Inoltre, le persone di contatto sul lavoro e in famiglia (personale medico, infermieri, persone a contatto con bambini o persone che vivono nella stessa casa dei bambini), nonché tutte le persone che hanno contatti regolari con neonati di età inferiore ai 6 mesi.

Chi non è sicuro che una vaccinazione nel suo caso sia strettamente racomandata, può effettuare un test, che comunque non sostituisce una consulenza medica.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE