Cerca e trova immobili

CANTONECardiocentro, l’iniziativa popolare «va respinta»

19.10.18 - 09:20
L’Associazione per la difesa del servizio pubblico sostiene l’integrazione della struttura nell’EOC
Tipress
Cardiocentro, l’iniziativa popolare «va respinta»
L’Associazione per la difesa del servizio pubblico sostiene l’integrazione della struttura nell’EOC

BELLINZONA - L’Associazione per la difesa del servizio pubblico ha ribadito all’unanimità ieri in assemblea il proprio sostegno alle posizioni espresse dal Consiglio di Stato e dall’amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale in merito all’integrazione del Cardiocentro nello stesso EOC.

«La creazione di una fondazione privata, come vorrebbe l’iniziativa, significa che il Cardiocentro sarebbe pure sottratto al controllo democratico esercitato annualmente dal Parlamento, nello stesso modo in cui viene svolto per l’EOC», ha ricordato l’Associazione auspicando che l’iniziativa popolare “Grazie Cardiocentro, qualora fosse sottoposta alla votazione popolare, venga respinta dai ticinesi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

DottorX 5 anni fa su tio
Perché cambiare un servizio che va così bene. Il Cardiocentro è un gioiellino per il Ticino e i Ticinesi E questo la popolazione lo sa benissimo.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a DottorX
nessuno mette in discussione il servizio: il gioiellino deve però diventare un servizio pubblico (e non privato come ora), perché così ha espresso per iscritto il fondatore (defunto). é meglio chiarire perché se si vota bisogna sapere CHE COSA si vota.

seo56 5 anni fa su tio
Speriamo anche se ho i miei dubbi!!
NOTIZIE PIÙ LETTE