Cerca e trova immobili

CAPRIASCASportissima, che entusiasmo a Tesserete

10.09.18 - 12:30
Sono state diverse migliaia i partecipanti che hanno aderito alle attività sportive proposte dalle 26 associazioni presenti durante la decima edizione della manifestazione
Tipress
Sportissima, che entusiasmo a Tesserete
Sono state diverse migliaia i partecipanti che hanno aderito alle attività sportive proposte dalle 26 associazioni presenti durante la decima edizione della manifestazione

TESSERETE - Grande entusiasmo ieri per la 10. edizione di Sportissima in Capriasca. Diverse migliaia i partecipanti che hanno aderito alle numerose attività sportive proposte dalle 26 associazioni presenti. In totale Capriasca ha contato 925 moduli di partecipanti che hanno svolto attivamente per almeno 30 minuti attività fisica nelle 35 postazioni distribuite negli spazi dell’Arena sportiva. Quale ospite d’eccezione e testimonial della giornata è stata accolta sul palco l’orientista ticinese Elena Roos, pluricampionessa europea e neocampionessa mondiale di corsa d’orientamento, che ha fatto anche da madrina alla cerimonia di assegnazione del “Premio al merito sportivo 2017”, promosso dal Comune di Capriasca, e ha inaugurato i rinnovati percorsi fissi di corsa d’orientamento dell’Arena Sportiva. Con Sportissima termina anche un’ottima stagione balneare alla piscina di Tesserete, che ha fatto registrare il secondo migliore risultato degli ultimi anni, dopo l’estate record del 2015.

Premiati i “figli” della Capriasca - Come ogni anno nell’ambito di Sportissima, il Municipio di Capriasca procede alla premiazione delle atlete e degli atleti del circolo della Capriasca, che nell’anno precedente hanno ottenuto risultati di rilievo nella propria disciplina sportiva. È stato assegnato il premio al merito sportivo al giovane orientista Manuele Ren, classe 2001, di Ponte Capriasca, reduce da un’annata straordinaria, dove ha vinto praticamente tutto nella sua categoria, aggiudicandosi 4 medaglie d’oro ai campionati svizzeri, due medaglie d’oro ai campionati ticinesi e classificandosi 6. agli europei giovanili. Menzioni speciali sono state assegnate ad Anastasia Marioni, classe 1998, di Vaglio che l’anno scorso si è aggiudicata la coppa Ticino salto ad ostacoli, categoria brevetto, con il Cavallo Quirlewitt, e alla giovanissima Chiara Zeni, classe 2004 di Canobbio, che gareggia per l’Unione Sportiva Capriaschese, prima svizzera a qualificarsi per i campionati europei di atletica per gli sport dedicati alle persone affette da sindrome down (IAADS), vincendo tre medaglie d’oro.

Riconoscimenti speciali - Riconoscimenti speciali sono inoltre stati consegnati al Velo Club Capriasca per l’impegno nella promozione dello sport e lo sviluppo di un importante movimento giovanile nella regione come pure al Comitato organizzativo degli European Orienteering Championships Ticino Switzerland 2018 per il successo organizzativo del loro evento che, anche grazie ai successi delle atlete e degli atleti svizzeri e all’ottima copertura mediatica, hanno saputo trascinare ed entusiasmare una regione intera per questa disciplina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE