Cerca e trova immobili

CANTONETorna Sportissima: una giornata per scoprire lo sport

29.08.18 - 14:02
Domenica 9 settembre al Centro sportivo di Tenero dalle 9.30 alle 17. Quest'anno anche un'esibizione sulla rampa di freestyle e un torneo di beach volley aperto a tutti
TiPress
Torna Sportissima: una giornata per scoprire lo sport
Domenica 9 settembre al Centro sportivo di Tenero dalle 9.30 alle 17. Quest'anno anche un'esibizione sulla rampa di freestyle e un torneo di beach volley aperto a tutti

TENERO-CONTRA - Una cinquantina di discipline per soddisfare i desideri di piccoli e grandi sportivi: domenica 9 settembre torna Sportissima al Centro Sportivo di Tenero (CST). La quattordicesima edizione prevede numerose novità tra cui un torneo di beach volley aperto a tutti i partecipanti e un’esibizione sulla rampa di freestyle.

L'evento è organizzato dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino. Il Centro Sportivo di Tenero si avvale del sostegno delle Società di ginnastica di Brissago e di Losone, della Società Escursionistica Verzaschese e dell'Unione Sportiva Ascona.

Una variegata schiera di altri club della regione assicureranno ai partecipanti la possibilità di provare una cinquantina di discipline sportive a partire dalle ore 9.30 e fino alle 17.00. Un'intera giornata per avere maggiori possibilità di cimentarsi anche nelle discipline solitamente più gettonate, come l'arrampicata, l'airgame, il golf, il windsurf e la canoa, in cui bisognerà prevedere dei tempi d'attesa.

Anche quest’anno verrà riproposto un villaggio per bambini dai quattro ai dieci anni con tante attività a loro dedicate.

A grande richiesta torna anche il concorso «Caccia al CST» che lo scorso anno ha avuto una forte adesione. Per l’occasione Möbius, il grillo simbolo del CST, accompagnerà bambini e adulti in questa divertente caccia al tesoro che metterà in palio ricchi premi e permetterà di scoprire alcune chicche sul centro sportivo.

La giornata sarà allietata da diverse esibizioni. Per la prima volta i quadri nazionali di nuoto sincronizzato e i freestyler della Federazione Sci Svizzera Italiana mostreranno il loro talento alle piscine del CST. A Sportissima 2018 sarà presente la campionessa di corsa d’orientamento Elena Roos. Vincitrice di una medaglia d’oro e una d’argento ai campionati mondiali 2018 e di due medaglie d’oro ai campionati europei 2018 svolti in Ticino, alle 10.30 sfiderà in una gara di sprint tutti coloro che vogliono mettersi alla prova.

Inoltre verrà proposto un torneo di beach volley aperto a tutti coloro che desiderano sfidarsi sulla sabbia.

Dalle 11.30 alle 13.30 sarà servita una maccheronata.

L’evento si terrà con qualsiasi tempo. Il programma completo è pubblicato sui siti www.cstenero.ch e www.ti.ch/sportissima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE