Immobili
Veicoli
STABIO
23.05.2018 - 11:030

Stabio si muove in favore del trasporto pubblico

Incentivi a disposizione dei domiciliati

STABIO - Il Municipio di Stabio intende attuare passi concreti per migliorare la difficile situazione della mobilità. Per motivare i cittadini a spostarsi con sempre maggiore frequenza utilizzando i mezzi pubblici, l'Esecutivo ha deciso di rendere il Mendrisiotto, come attuato per le Città di Bellinzona, Locarno e Lugano, una zona unica della Comunità Tariffale Arcobaleno avvicinando nel contempo il resto del Cantone.

Attualmente chi circola fuori dai centri urbani deve acquistare un abbonamento della CTA valevole per almeno due zone. Questo incide notevolmente sui costi da sostenere soprattutto per chi circola solo nella regione del Mendrisiotto. Il sovrapprezzo di circa il 30% rispetto all'abbonamento della zona singola contribuisce a far desistere parte dei potenziali utenti nel scegliere il mezzo pubblico come soluzione per gli spostamenti.

Il Municipio di Stabio intende quindi incentivare tutti i domiciliati del Comune e prevede il rimborso di una zona per ogni abbonamento arcobaleno acquistato; del 25% del costo per i restanti titoli di viaggio fino a un massimo di 250 franchi.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-26 19:06:24 | 91.208.130.87