Tipress
LOCARNO
17.05.2018 - 18:470

Inaugurata la nuova sede della Lega contro il cancro

Nuovo punto di prossimità per malati e familiari a Locarno: «È un appartamento luminoso accessibile e accogliente che permetterà ai pazienti di ricevere consulenza»

LOCARNO - La Lega contro il cancro del Canton Ticino ha inaugurato una nuova sede di prossimità ieri a Locarno. Un appartamento luminoso, accessibile, accogliente che permetterà ai pazienti (e ai familiari) di ricevere consulenza, sostegno, ascolto, incontrare altri pazienti, fare attività riabilitative e di benessere globale. «Da alcuni anni - spiega l'associazione - vi era questa esigenza ma solo da qualche mese abbiamo trovato spazi adatti, centrali e a costi ragionevoli».

Madrine di eccezione della nuova sede sono state Nina Dimitri e Silvana Gargiulo (artiste, musiciste, cantanti, attrici,…) ma era presente anche il professor Franco Cavalli, oncologo locarnese di fama mondiale, che nel suo intervento ha ripercorso la storia del sostegno sociale e psicologico agli ammalati, soffermandosi sul ruolo pioniere della Lega ticinese contro il cancro che di anno in anno amplia la sua offerta di prestazioni in questo specifico ambito. La condizione di fragilità determinata dalla malattia comporta infatti esigenze di tipo sociale, psicologico, riabilitativo, economico.

Commenti
 
Tags
nuova sede
cancro
lega
sede
pazienti
locarno
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-20 19:25:33 | 91.208.130.87