Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Il Cantone dà una mano alla Bregaglia

La cifra di 30mila franchi sarà destinata alla ricostruzione del ponte tra Bondo e Promontogno
keystone
Il Cantone dà una mano alla Bregaglia
La cifra di 30mila franchi sarà destinata alla ricostruzione del ponte tra Bondo e Promontogno
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha deciso di stanziare un contributo finanziario a favore della ricostruzione del ponte che collegava Bondo a Promontogno, località della valle Bregaglia colpite nell’agosto dello scorso anno dalla...

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha deciso di stanziare un contributo finanziario a favore della ricostruzione del ponte che collegava Bondo a Promontogno, località della valle Bregaglia colpite nell’agosto dello scorso anno dalla frana del Pizzo Cengalo.

La nuova opera avrà una carreggiata di quattro metri e una campata di 35-40 metri, e sarà realizzata in parallelo alla costruzione degli argini del nuovo bacino di ritenzione. Il completamento dei lavori è previsto per il 2020, secondo un preventivo di massima che ipotizza costi totali di circa un milione di franchi.

Il contributo ticinese ammonterà a 30 mila franchi e avverrà tramite i fondi Swisslos, nel rispetto delle norme cantonali sulla cooperazione allo sviluppo e l'aiuto umanitario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE