DI
CANTONE
30.11.2017 - 09:190

Norman Gobbi incontra i suoi funzionari

Il Direttore del Dipartimento - durante il semestrale pomeriggio di discussione - ha colto l'occasione per ripercorrere i principali temi degli ultimi mesi tra cui le minacce verso i funzionari

BELLINZONA - Si è tenuto martedì il semestrale pomeriggio del Dipartimento delle istituzioni dedicato all’incontro e alla discussione con i propri funzionari dirigenti. Il Direttore Norman Gobbi ha colto l’occasione per ripercorrere i principali temi che hanno occupato il Dipartimento negli ultimi mesi.

Nella prima parte della giornata, organizzata a Comano, il Direttore Norman Gobbi, oltre a esporre le novità per il Dipartimento, ha voluto affrontare un tema particolarmente sensibile all’interno degli uffici dello Stato, ovvero quello delle minacce e della violenza verso i funzionari pubblici. Il Dipartimento delle istituzioni è particolarmente interessato da questo fenomeno poiché, più di altri, comprende dei servizi agli sportelli, al telefono e sul territorio.

Sebbene questo permetta di entrare direttamente in contatto con i cittadini, espone infatti più spesso i funzionari a potenziali minacce. Ad approfondire il tema con i funzionari dirigenti è stato Orlando Gnosca, capitano della Polizia cantonale e responsabile del reparto giudiziario.

L’incontro con i funzionari dirigenti ha inoltre offerto l’occasione per presentare le principali attività svolte durante il 2017 dalle diverse sezioni del Dipartimento.

DI
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-21 07:39:10 | 91.208.130.87