UBS
+ 13
CANTONE
19.09.2017 - 12:280

#UnBelSabat di successo

L'iniziativa voluta da UBS si è svolta in quattro aree del Cantone: Cioss Prato, Bellinzona, Cademario e Caneggio. I volontari hanno svolto attività incentivate sulla pulizia di boschi e pascoli

BELLINZONA - Lo scorso sabato 16 settembre ha avuto luogo un'interessante iniziativa di volontariato promossa e organizzata dalla Direzione Regionale di UBS Ticino. Il progetto, denominato #UnBelSabat, consisteva nello svolgimento di quattro opere benefiche in difesa della natura e per la salvaguardia del bel paesaggio ticinese, con l'aiuto di ben più di 100 collaboratori dell'istituto.

Gli interventi hanno avuto luogo in quattro diverse aree del Cantone, per ripartire equamente l'aiuto sul territorio: Cioss Prato, Bellinzona, Cademario e Caneggio. I volontari hanno prestato servizio svolgendo diverse attività, incentrate in particolare sulla pulizia di pascoli, boschi e selve castanili.

 Anche Luca Pedrotti, Group Managing Director e Direttore Regionale di UBS era presente sul campo: «È stata una giornata fantastica, trascorsa all'aria aperta e immersi nella natura. Il nostro forte spirito di squadra, unito ad una grande motivazione, ci ha permesso di conseguire ottimi risultati e di divertirci tutti insieme».

 Per UBS è molto importante essere presenti sul territorio e dare un contributo concreto alla popolazione. «Ogni anno, tramite un apposito programma organizziamo diverse iniziative di volontariato in tutta la Svizzera. I collaboratori aderiscono con entusiasmo, consapevoli di operare a favore del bene comune».

Le iniziative si concentrano sulla protezione ambientale e sulla sfera sociale, ma non solo. È in crescita il numero di volontari che partecipano ad appositi programmi nell'ambito formativo e imprenditoriale, mettendo a disposizione della comunità le loro competenze.

UBS
Guarda tutte le 17 immagini
Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-14 13:45:36 | 91.208.130.87