Cerca e trova immobili

STABIOAbbattuto l'ultimo diaframma nella Galleria della Bevera

12.07.17 - 13:48
Nuovo passo avanti per la conclusione della linea Stabio-Arcisate
tipress (archivio)
Abbattuto l'ultimo diaframma nella Galleria della Bevera
Nuovo passo avanti per la conclusione della linea Stabio-Arcisate

STABIO - È stato abbattuto ieri l’ultimo diaframma nella Galleria della Bevera per la realizzazione del collegamento ferroviario Stabio-Arcisate, la cui conclusione è prevista per dicembre 2017. 

L’abbattimento rappresenta la conclusione delle opere di scavo del nuovo collegamento. Realizzato scavando in parallelo lato Varese e lato Stabio, il tunnel (lungo circa 1 km) è costituito da un lungo tratto centrale realizzato in galleria naturale (860 metri) e da due tratti laterali realizzati in galleria artificiale.

Tra pochi giorni inizieranno i lavori di posa dei binari. In contemporanea, saranno completate le opere di finitura delle stazioni e della linea.

I lavori procederanno con la posa del sistema di alimentazione elettrica dei treni e degli impianti di sicurezza e segnalamento per la circolazione ferroviaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 6 anni fa su tio
non vorrei essere pessimista ma mi sembra alquanto improbabile terminare il tutto per dicembre ; non si tratta solo di posare i binari ma anche tutta la linea elettrica la segnaletica e poi ci dovrebbe esserci il collaudo , staremo a vedere ma troveranno qualche motivo per rimandare l'apertura.

GI 6 anni fa su tio
Abbattono oggi l'ultimo diaframma della galleria e pensano di poterla rendere agibile per dicembre 2017.....mi sembra di essere tornato ad Italia 90.....con stadi ancora oggi non terminati del tutto...

Equalizer 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Tranquillo in buon stile italiota apriranno il giorno giusto poi con una scusa qualsiasi interromperanno il servizio per forse finire i lavori, ed incassare il Jackpot Ticinese.

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Mi sa che qui andiamo a segno...
NOTIZIE PIÙ LETTE