ASCONA
18.05.2017 - 11:300
Aggiornamento : 12:29

In motorino da Coira ad Ascona

Arriveranno al capolinea sabato attorno alle 17.00 i 240 ciclomotori che hanno deciso di partecipare al quarto Töfflitour

ASCONA - Arriverà sabato verso le 17.00 sul lungolago di Ascona il quarto Töfflitour, il viaggio in motorino da Coira ad Ascona. Quest’anno il numero di partecipanti segna un record: i ciclomotori in arrivo sono ben 240.

La manifestazione è stata lanciata nel 2015: «Alcuni anni fa – raccontano Ivo Frei e Sandro Peder del gruppo promotore - discutevamo di quanto fosse stressante la vita di oggi con i suoi ritmi frenetici. Per reazione è nata l’idea: ci siamo procurati un motorino e siamo partiti all’avventura con l’obiettivo di raggiungere il Ticino attraverso il passo del San Bernardino».

Sostenuto da Coira Turismo e Ascona-Locarno Turismo l’evento è nato ed è cresciuto sulla scia del discorso promozionale del Grand Tour of Switzerland, campagna di Svizzera Turismo, di cui il viaggio dei motorini segue uno dei percorsi ufficiali.

«Il Töfflitour – spiega dal canto suo Natalie Lupatini, Responsabile Marketing dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli – è una manifestazione a cui guardiamo con grande simpatia. Esso parla al pubblico del nostro mercato di riferimento, la Svizzera, e crea un interessante link fra due destinazioni complementari come i Grigioni e il Locarnese».


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-22 21:25:41 | 91.208.130.86