MERIDE
16.05.2017 - 15:080

Delegazione cinese sul San Giorgio

MERIDE - Lunedì 15 e martedì16 maggio 2017 una folta delegazione cinese proveniente dalla provincia di Guizhou (Cina meridionale) ha visitato il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO del Monte San Giorgio. La delegazione composta da responsabili locali del turismo, professori di paleontologia e tecnici di digitalizzazione dei fossili, è stata accolta dalla Fondazione e dalla Convenzione del Monte San Giorgio, dal Comitato strategico e dalla Commissione scientifica transnazionale.

Nella due giorni, la delegazione si è intrattenuta visitando i siti fossiliferi di Tre Fontane, Acqua del Ghiffo e Val Mara (tra Serpiano e Meride) e Ca’ del Frate (tra Viggiù e Besano), il Museo dei fossili del Monte San Giorgio a Meride e il Visitor Centre a Clivio.

L’incontro, oltre ad instaurare una collaborazione che si intensificherà nel futuro, ha avuto anche un’importante valenza dal punto di vista strettamente scientifico. I fossili di rettili e pesci risalenti al Triassico Medio ritrovati al Monte San Giorgio presentano infatti numerose analogie con quelli della provincia cinese di Guizhou.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 09:16:40 | 91.208.130.85