Cerca e trova immobili

CANTONEMichael Lauber in visita a Palazzo delle Orsoline

08.11.16 - 10:42
Il Procuratore generale della Confederazione si è complimentato per l'ottima collaborazione con il Ticino
TiPress
Michael Lauber in visita a Palazzo delle Orsoline
Il Procuratore generale della Confederazione si è complimentato per l'ottima collaborazione con il Ticino

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha incontrato oggi a Palazzo delle Orsoline il Procuratore generale della Confederazione Michael Lauber, accompagnato dalla Procuratrice federale Dounia Rezzonico, responsabile dell’antenna distaccata di Lugano e dal portavoce André Marty.

Il Procuratore Lauber, entusiasta dell'interesse del Governo ticinese verso le attività del Ministero pubblico della Confederazione e dell’ottima collaborazione con la Polizia cantonale e la Magistratura, ha posto l'accento sull'importanza di mantenere un alto livello di vigilanza in Ticino per contrastare le infiltrazioni criminali di natura mafiosa. Reati per i quali è stato richiesto, al Dipartimento federale di giustizia e polizia, un inasprimento delle pene.

In materia di contrasto alle attività terroristiche sul suolo elvetico, la propaganda fondamentalista è il primo punto sotto la lente del Ministero pubblico, che ha sottolineato l'importanza della vigilanza cantonale per evitare che le carceri possano diventare luoghi d’elezione per la diffusione del radicalismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE