Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRA«La "piazza più brutta del Ticino" va abbattuta»

22.03.16 - 10:17
Singolare petizione pre elettorale lanciata dal gruppo UDC-Lega-Indipendenti. Il sindaco: «Se questi sono i problemi seri...»
Tio.ch
«La "piazza più brutta del Ticino" va abbattuta»
Singolare petizione pre elettorale lanciata dal gruppo UDC-Lega-Indipendenti. Il sindaco: «Se questi sono i problemi seri...»

CUGNASCO - GERRA - Una petizione popolare per abbattere quella che viene definita la "piazza più brutta del Ticino". A lanciarla è il gruppo UDC-Lega-Indipendenti di Cugnasco-Gerra. Nel mirino, la Piazza del Tiglio, storico punto di ritrovo del comune che qualche anno fa ha subito un notevole restyling. A non piacere ai promotori della petizione sarebbero in particolare le quattro mura in cemento armato che avvolgono la fontana e le panchine.

Che la nuova versione della Piazza del Tiglio non facesse l'unanimità è cosa nota. Già in passato vi era stata una mozione contro l'opera, poi respinta dalle autorità. Ora il dibattito viene rilanciato dal curioso volantino inviato a tutti i fuochi del comune.

L'idea lascia perplesso il sindaco Gianni Nicoli. «Questa polemica gira ormai da anni. A me fa sorridere il fatto che la si tiri fuori adesso, in piena campagna elettorale. Se questi sono i problemi seri di Cugnasco-Gerra secondo il gruppo UDC-Lega-Indipendenti, allora stiamo freschi. La piazza sarà oggetto di miglioramenti, ma non si discute, a molti piace e ad altri non piace. La raccolta firme? Per adesso non è ancora arrivato nulla di concreto sulla mia scrivania».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE