Cerca e trova immobili

CHIASSOChiassoLetteraria, all'assemblea arrivano i vincitori del Premio Svizzero di Letteratura 2016

14.03.16 - 17:12
ChiassoLetteraria, all'assemblea arrivano i vincitori del Premio Svizzero di Letteratura 2016

CHIASSO - L’Assemblea ordinaria dell’Associazione ChiassoLetteraria, aperta ai soci e alle persone interessate, avrà luogo martedì 15 marzo, alle ore 18.30, alla Cantina Agustoni Stoppa, Via alle cantine 14 a Mendrisio. Oltre al rinnovo del comitato e all'approvazione dei conti dell'associazione, sarà l'occasione per condividere alcune anticipazioni sul programma dell'undicesima edizione.

L’assemblea sarà seguita alle 20.30 da un’anteprima di prestigio: l’incontro con due degli autori premiati al recente Premio Svizzero di Letteratura 2016: il ticinese Giovanni Fontana e la grigionese Leta Semadeni. L'incontro sarà moderato dalla giornalista RSI Cristina Foglia. L'incontro è aperto al pubblico. Entrata gratuita.

Le informazioni sul Premio Svizzero di Letteratura 2016, le schede bio-bibliografiche e le foto degli autori sono scaricabili qui .

L’ undicesima edizione di ChiassoLetteraria, festival internazionale di letteratura, come già riferito nei giorni scorsi, avrà luogo a Chiasso il 27, 28, 29, 30 aprile e 1° maggio 2016.

Il titolo dell’11.a edizione sarà Seconda classe. Un richiamo al tema delle disuguaglianze e dell’equità minacciata. Lo smantellamento dei più elementari diritti sta provocando una pericolosa divaricazione sociale che può portare il mondo allo strappo socio-economico, politico e culturale. Contro le logiche dell’esclusione (per molti) e la retorica dell’eccellenza (per pochi), a mancare sembra essere lo spazio condiviso portatore di garanzie e speranze della “seconda classe” (per il maggior numero di persone).

Il pubblico che volesse maggiori informazioni è invitato a consultare il sito www.chiassoletteraria.ch, dove sarà possibile trovare progressivamente ulteriori informazioni e aggiornamenti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE