Cerca e trova immobili

CHIASSOL’Ambasciatrice americana Suzan G. LeVine dalle Guardie di Confine

21.10.15 - 14:29
L’Ambasciatrice americana Suzan G. LeVine dalle Guardie di Confine

CHIASSO - In occasione della sua presenza in Canton Ticino, l’Ambasciatrice americana S.G. Levine, ne ha approfittato per una breve visita alle guardie di confine a Chiasso. Accolta dal Comandante Mauro Antonini, ha potuto conoscere l’attività del Corpo delle guardie di confine, con un particolare accento alla realtà ticinese e visitare il posto di Chiasso ferrovia, noto punto di passaggio per la pressione migratoria proveniente da sud.

Durante un suo soggiorno in Ticino, l’Ambasciatrice americana Suzan G. LeVine, mercoledì in tarda mattinata ha voluto fare una visita alle guardie di confine. Ospitata, dapprima presso il Centro di cooperazione polizia doganale (CCPD), il comandante Mauro Antonini le ha esposto brevemente l’operatività e le competenze del Corpo guardie di confine, con un particolare accento a quello che viene fatto in Ticino.

Successivamente l’Ambasciatrice ha voluto visitare il posto guardie di Chiasso ferrovia, noto per essere un importante valico ferroviario toccato dalla pressione migratoria proveniente da sud.

La visita si è conclusa verso le 14:00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE