Cerca e trova immobili

CANTONEBilancio positivo per la distribuzione d'acqua: 5'000 bottigliette in due giorni

11.08.15 - 11:44
Gobbi ringrazia i militi della Protezione Civile sottolineando l'importanza dell'intervento
Bilancio positivo per la distribuzione d'acqua: 5'000 bottigliette in due giorni
Gobbi ringrazia i militi della Protezione Civile sottolineando l'importanza dell'intervento

BELLINZONA - E' un bilancio estremamente positivo quello scaturito dalla distribuzione d'acqua sull'A2. Norman Gobbi, Direttore del Dipartimento delle istituzioni, "ringrazia le Regioni della Protezione civile e i militi che prontamente hanno risposto a questa situazione d’emergenza, soprattutto a favore di anziani e bambini, dimostrando una volta ancora l’importanza del loro lavoro per tutta la cittadinanza". 

Interventi venerdì e sabato - 2 giorni d'intervento e oltre 5'000 bottigliette d'acqua distribuite. La Protezione Civile era infatti intervenuta sia venerdì sia sabato per le lunghe colonne formatesi al portale sud della Galleria del San Gottardo e la contemporanea canicola. Tra le ore 17.00 e le 20.30 di venerdì, sei militi, muniti di tre automezzi, hanno provveduto a distribuire oltre 3’000 bottigliette lungo i tratti autostradali di Biasca e di Airolo. A causa del perdurare della canicola, alle ore 12.20 di sabato, la Polizia cantonale richiedeva nuovamente l’intervento della Protezione Civile. La formazione è intervenuta con otto uomini, distribuendo 2’000 bottigliette di acqua nel solo tratto autostradale tra Varenzo e Airolo, tra le ore 15.30 e le 18.30. 

Sospensione momentanea del servizio - Il Dipartimento comunica che visto la rientrata allerta canicola negli scorsi giorni "non si prevede di continuare tale servizio". "Tuttavia - sottolinea il Dipartimento - le Regioni della Protezione Civile si tengono pronte con la formazione di picchetto a rispondere alle possibili richieste della Centrale operativa". 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE