Cerca e trova immobili

AMBRÌ"In coda sotto il sole, tutti contenti dell'acqua che distribuiamo"

07.08.15 - 19:38
E' iniziata la distribuzione di acqua agli automobilisti in coda sulla A2. La testimonianza di un milite della protezione civile di Mendrisio impegnato nell'operazione
Foto FVR / Franjo M.
"In coda sotto il sole, tutti contenti dell'acqua che distribuiamo"
E' iniziata la distribuzione di acqua agli automobilisti in coda sulla A2. La testimonianza di un milite della protezione civile di Mendrisio impegnato nell'operazione

AMBRÌ PIOTTA - Sorpresa, piacere e tanta gratitudine. E' questa la reazione dei tanti vacanzieri e non, di passaggio sulla carreggiata nord della A2, che da ore si ritrovano in coda sotto il solleone di una caldissima giornata d'agosto.

A raccontarci come sta andando la distribuzione di bottigliette di acqua ai tanti automobilisti in attesa di poter varcare il portale sud del San Gottardo è stato Luca Caccia, uno dei quattro militi della protezione civile di Mendrisio che, in territorio di Ambrì, "all'altezza della pista", è impegnato nell'operazione richiesta dalla polizia cantonale.

Come ci ha riferito Caccia, sono state "3.600 le bottigliette d'acqua caricate su due furgoni" che stanno per essere distribuite agli automobilisti in coda.

Alle 19.20 il TCS segnalava veicoli in fila tra Biasca e la galleria della Biaschina (viste le chiusure intermittenti di quest'ultima) e otto chilometri di colonna tra Quinto e l'area di servizio di Stalvedro.

Questa operazione da parte della protezione civile, che rappresenta una novità in Ticino, "sta andando molto bene". Le persone, infatti, come ha dichiarato Caccia, hanno accolto i militi con "simpatia e gratitudine".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE