Cerca e trova immobili

CANTONECaldo e code, i militi di nuovo in azione

08.08.15 - 17:00
Gli uomini della Protezione Civile Tre Valli hanno distribuito bottiglie d'acqua agli automobilisti sulla A2
Caldo e code, i militi di nuovo in azione
Gli uomini della Protezione Civile Tre Valli hanno distribuito bottiglie d'acqua agli automobilisti sulla A2

AMBRÌ - L’iniziativa ha fatto discutere, ma chi si è visto porgere una bottiglia d’acqua durante la lunga attesa sull’autostrada ha sicuramente apprezzato. I militi della Protezione Civile Tre Valli hanno infatti assistito gli automobilsti sulla A2 nel caldo pomeriggio di sabato.

L'iniziativa è stata suggerita dalla Polizia cantonale che, considerati i tempi di attesa e la temperature elevate degli ultimi giorni, ha fatto richiesta alla Sezione del militare e della protezione della popolazione di supporto, da parte della Protezione Civile, per la distribuzione di acqua alle persone incolonnate. È la prima volta che accade in Ticino, da venerdì e per tutto il fine settimana il servizio sarà disponibile per far fronte a eventuali situazioni d’emergenza.

La situazione del traffico - Le attese sono ancora di 90 minuti in direzione San Gottardo tra Quinto e l’area di servizio di Stalvedro, con una colonna di 7 chilometri. Più a sud tra Biasca e la galleria della Biaschina la coda è di 5 chilometri, il traffico è gestita con diverse chiusure del tunnel. Una congestione è segnalata anche allo svincolo autostradale di Biasca.

Verso nord, viene consigliato il percorso sulla A13 via San Bernardino. Il traffico è però rallentato anche tra Pian S. Giacomo e la galleria del S. Bernardino e tra Rothenbrunnen e Reichenau.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE