Cerca e trova immobili
CANTONE

Frana sulla casa, la commozione corre sulla Rete

Sono numerosi i messaggi di solidarietà alla famiglia delle due vittime della tragedia di Bombinasco
Foto Ti-Press Gabriele Putzu
Frana sulla casa, la commozione corre sulla Rete
Sono numerosi i messaggi di solidarietà alla famiglia delle due vittime della tragedia di Bombinasco
LUGANO - Sono numerosi i messaggi di solidarietà rivolti ai famigliari della 31enne e della figlia di 3 anni, che hanno trovato la morte nella loro abitazione di Bombinasco travolta da una frana. Messaggi che sono affidati principalm...

LUGANO - Sono numerosi i messaggi di solidarietà rivolti ai famigliari della 31enne e della figlia di 3 anni, che hanno trovato la morte nella loro abitazione di Bombinasco travolta da una frana. Messaggi che sono affidati principalmente ai social network.

Così ha commentato il Consigliere di Stato Norman Gobbi: "Una tragedia della natura ha rubato alla vita una giovane mamma e sua figlia di tre anni. Esprimo il mio dolore e la mia vicinanza al papà e ai famigliari. Ringrazio le forze di intervento (pompieri, protezione civile, polizia, civili) per il duro lavoro compiuto". Gli fa eco il collega di Governo, il direttore del DSS Paolo Beltraminelli: "Purtroppo oggi una triste notizia, la mamma e la sua bambina di Bombinasco nel Malcantone, travolte in casa loro da una colata di fango, non ce l'hanno fatta. La natura ha avuto il sopravvento. Un pensiero e una preghiera in loro memoria con un grande ringraziamento alle oltre 80 persone che si sono prodigate per salvarle. Sono molto vicino ai famigliari e a tutta la comunità di Curio, così colpiti dalla tragedia. Riposino in pace".

Sulla stessa linea il Consigliere nazionale Marco Romano: "Cominciare il proprio giorno "speciale" (oggi è il suo compleanno, ndr) seguendo online il tragico evento che si è realizzato a pochi chilometri da casa tua commuove e smorza il sorriso. Un pensiero alla famiglia spezzata; quanto di peggio possa succedere ad un uomo/marito/papà. Devastante! Un pensiero a tutta la famiglia. La forza della natura è brutale, in ogni parte del mondo!". 

Manuele Bertoli ha affidato il suo pensiero alla sua pagina Facebook: "Ci sono cose che lasciano senza parole. Qualsiasi visione si abbia della vita e del destino, il dolore e la tragedia ci rimettono davanti alla nostra finitezza e alla nostra impotenza. È col cuore gonfio di dolore che penso alle due vittime di Bombinasco. A quella madre e alla sua piccola figlia travolte da eventi che chiamiamo naturali ma che sono così disumani. E penso a chi è rimasto, straziato da una sofferenza per cui non ci sono misure". 

Il Consigliere nazionale Pierre Rusconi scrive su Twitter: "Ticino sotto shock... la forza della natura può essere devastante. Condoglianze alla famiglia e grazie ai soccorritori". Il coordinatore dei Verdi Sergio Savoia ‏aggiunge: "Un pensiero alle vittime della tragedia di Bombinasco e a coloro che rimangono, nel dolore".

Ai loro pensieri si affiancano quelli di decine di altri cittadini, che avevano sperato fino al'ultimo che madre e figlia fossero riuscite a salvarsi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE