Cerca e trova immobili

MENDRISIOUn ciclodromo a Mendrisio?

16.02.12 - 16:40
Un ciclodromo a Mendrisio?

MENDRISIO - Quattro consiglieri comunali PLR, primo firmatario Tiziano Calderari, hanno inoltrato una mozione al Municipio per la creazione di un ciclodromo per la pratica del ciclismo in assoluta sicurezza.

Mendrisio e il ciclismo sono legati da una storia rilevante, che conta due Campionati del mondo oltre ad altri importanti eventi come arrivi di tappa del Tour de Suisse e partenze del Giro di Lombardia. "Negli ultimi tempi" osservano gli esponenti liberali radicali "le condizioni del traffico nella nostra regione penalizzino sempre  più chi fa del ciclismo, sia a livello amatoriale sia agonistico".

Per questo la creazione di un ciclodromo, "inteso come “palestra” di ciclismo, il primo in Ticino, darebbe l’opportunità a tutti gli appassionati delle due ruote di pedalare in assoluta sicurezza e ai giovani di poter effettuare i loro allenamenti in orari che non intralcino la regolare attività dell'impianto. Inoltre il ciclo dromo, proprio perché tracciato chiuso, potrebbe anche servire agli allievi delle scuole per apprendere le regole della circolazione stradale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE