Cerca e trova immobili
TICINO

Tiziano Gianini: "Perdiamo un amico e un grande musicista"

Tiziano Gianini: "Perdiamo un amico e un grande musicista"
LUGANO - Tiziano Gianini, è uno che Steve Lee lo conoceva bene. Da tanti anni organizza concerti in Ticino, ed era inevitabile che il suo percorso professionale si incontrasse con quello di Steve Lee. La morte del cantante lo ha profondam...

LUGANO - Tiziano Gianini, è uno che Steve Lee lo conoceva bene. Da tanti anni organizza concerti in Ticino, ed era inevitabile che il suo percorso professionale si incontrasse con quello di Steve Lee. La morte del cantante lo ha profondamente scosso, anche perchè Gianini ha assistito alla nascita del gruppo. "Conoscevo Steve da tanti anni. Ancora prima che cantasse nei Gotthard. Nel 1986 avevo organizzato l'Open Air di Lamone, e Steve si esibì con i Forsale. All'epoca suonava in quella formazione come batterista. Proprio da quel concerto nacquero i presupposti per creare i Gotthard". "Era una persona stupenda - ricorda Gianini - anche dopo il grande exploit con i Gotthard non abbiamo mai perso i contatti, e ogni volta che ci vedevamo era sempre un grande piacere per entrambi". A livello musicale, aggiunge Gianini la Svizzera ha perso un grande musicista, un cantante dotato di una grande estensione vocale tanto da riuscire a duettare con Monteserrat Cabaillé al Festival di Montreux". s.f

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE