Cerca e trova immobili

ITALIATerribile incidente stradale per Steve Lee dei Gotthard

11.08.10 - 08:33
Ha rischiato di morire in un incidente stradale in Italia. Ferita la sua compagna Brigitte Voss. Coinvolte sette auto. La sua Volkswagen completamente distrutta. "Penso proprio di avere un angelo custode che ama il rock".
Keystone / Dominic Favre
Terribile incidente stradale per Steve Lee dei Gotthard
Ha rischiato di morire in un incidente stradale in Italia. Ferita la sua compagna Brigitte Voss. Coinvolte sette auto. La sua Volkswagen completamente distrutta. "Penso proprio di avere un angelo custode che ama il rock".

FIRENZE - Ora sta bene, ma se l'è vista brutta Steve Lee, la voce dei Gotthard, che sabato scorso è rimasto vittima di un terribile incidente stradale che ha coinvolto sette auto all'altezza di Calenzano, vicino Firenze, sull'autostrada A1.

Stava rientrando in Svizzera dopo una vacanza in Italia, in Sicilia, e stava viaggiando a 110 chilomentro orari, quando le auto che precedevano la sua vettura hanno rallentato. L'auto alle spalle di Steve Lee invece non ha rallentato affatto ed è finita per schiantarsi addosso al cantante. In compagnia di Steve c'era la sua compagna Brigitte Voss (Miss Svizzera nel 1981) e la figlia 15enne Tatjana.

Un urto violento che ha praticamente distrutto la VW Passat di Steve, e ha danneggiato altre sei automobili. "È stato come in un film dell'orrore - ha raccontato il cantante al quotidiano svizzero tedesco Blick - tutto quello che avevamo in auto ci è finito addosso, dal vino alle bottiglie di olio. Ero completamente sotto choc e sentivo Brigitte urlare che sentiva dolori alla schiena. Ho temuto per le sue gambe".

Nell'incidente sia Steve che la piccola Tatjana non hanno riportato ferite. Solo Brigitte lamentava alcuni dolori alla schiena. La donna è stata trasportata in ospedale, e la sua vita è fuori pericolo. Ma la paura per lei è stata grandissima. I medici della clinica universitaria Careggi le hanno riscontrato un colpo alla colonna vertebrale. "Mi trovavo nella stazione di cure intense. Ero apatico e ho iniziato a pregare per lei". Brigitte è stata sottoposta a un'operazione di 4 ore e tutto è andato bene. "Quando è apparso il medico e mi ha detto che era tutto a posto e che Brigitte sarebbe potuta tornare a camminare è stata una liberazione dal cuore". Brigitte lasciarà l'ospedale fiorentino già in giornata.

L'auto, come detto, è andata completamente distrutta. "Per fortuna che ho un'automobile sicura, altrimenti oggi sarei morto" ha dichiarato il cantante

Al cantante non è mancata l'ironia anche in un'occasione del genere, e sul suo sito, raccontando la sua esperineza, ha scritto: "Ora sto bene e penso proprio di avere un angelo custode che ama il rock".

RED
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE